Vanessa Schiavon

Allieva della scuola fin dalla tenera età di 6 anni, dimostra da subito eccellenti doti fisiche e una grande dedizione che la portano ben presto a distinguersi.

Ballerina, coreografa, performer, vincitrice delle più importanti competizioni e borse di studio a livello nazionale, si specializza successivamente in danza moderna/contemporanea in Germania, Francia e Inghilterra.

Sempre alla ricerca di nuovi schemi e stimoli coreografici continua periodicamente con l’approfondimento delle varie tecniche e tendenze del mondo della danza.
Danzatrice per eventi, concerti, rassegne coreografiche e performer per le più importanti agenzie di moda e spettacolo.

E’ inoltre diplomata in Gyrotonic Expansion Sistem, un sistema di esercizi di stretching e rinforzo muscolare appositamente studiato per i danzatori.” Nel 2015, ottiene il diploma in ginnastica Posturale e Hatha yoga.

Esperienze Lavorative più significative:

  • Scelta nel 2012 per un progetto coreografico dal maestro Marco Cantalupo della compagnia Linga di Losanna
  • Studia presso Aterballetto con il maestro Roberto zappala’ e viene selezionata dallo stesso per il percorso di ricerca contemporanea Mo.dem (2013)
  • Partecipa alla 30esima edizione del festival “ImpulsTantz” di Vienna dedicato alle nuove tendenze nel mondo della danza e delle performances contemporanee (agosto 2014)
  • Studia danza classica e modern/contemporanea presto l’EDGE performing art center di Hollywood- Los Angeles (Luglio 2015)