Break Dance

corso_break

La break dance è una disciplina caratterizzata da una forte attitudine spettacolare, con aspetti acrobatici e figure “a terra”.

Nata sulle strade, la break dance porta con sé il gusto per la sfida: le lezioni si basano sulla combinazione di stile, coordinazione, flessibilità, velocità e creatività nell’improvvisazione.

Il corso si basa inizialmente su una preparazione fisica, a livello sia di potenziamento che di allungamento muscolare, per poter affrontare i movimenti non facili della Break Dance. Verranno insegnati i primi movimenti base, chiamati “fondation”, cioè i fondamentali che inizieranno ad avvicinare il breaker (nello slang della Break, chiamato anche b-boy) a questo particolare ed acrobatico tipo di danza. Acquisiti questi, ogni allievo sarà aiutato ad evolversi, migliorarsi e potenziarsi, in base alle capacità.

La Break Dance necessità in particolar modo di fantasia, velocità e potenza per poter esprimere al meglio le proprie potenzialità. Evolvendo nel tempo e con lo studio i propri movimenti e passi si plasma un ottimo ballerino basato soprattutto sull’originalità, che potrà spaziare della realizzazione di sequenze coreografiche fino all’approccio con l’improvvisazione: il Freestyle, l’anima del Breaking.

Una particolare attenzione verrà data alla musica (scelta tra le musiche dei DJ dei più importanti contest mondiali di Break Dance) indipendentemente dal livello del corso. E’ importante infatti riuscire non solo ad eseguire i vari movimenti, ma a farli sul tempo cercando di trovare il massimo feeling con la musica.

Ospiti della scuola saranno alcuni tra i più importanti breaker del panorama attuale.

 

INSEGNANTI:

Luis Alberto  Gonzales in arte B Boy Masi

Ballerino di Break dance  Inizia il suo percorso con l'insegnante Zhanna presso il Centro studi danza Riviera del Brenta,  dimostrando ...

Leggi tutto...

Tolly Tika in arte NoStretch

Ballerino di grande talento, insegnante e coreografo di BreakDance. Si distingue per uno stile personale fatto di acrobazie, toprock, powermoves. Si ...

Leggi tutto...